Tettoia in Acciaio
L’intervento in oggetto è consistito nella progettazione di una tettoia in carpenteria metallica per deposito macchinari nel Comune di Ancarano in provincia di Ascoli Piceno.
Stato di Progetto
La struttura è formata da un piano fuori terra costituito da due blocchi posti a quote diverse, con un dislivello di circa 3,2m, ma strutturalmente connesse, come richiesto dalla Committenza.
Il blocco principale ha dimensioni di circa 74m x 14m ed altezza al colmo di circa 11m, costituito da telai principali formati da pilastri tubolari e travi reticolari ad altezza variabile ad interasse massimo di 15m, in grado di garantire l’agevole manovra dei mezzi. Longitudinalmente i telai sono collegati da travi reticolari. Gli arcarecci sono realizzati con profili “omega”. Sul lato Est è presente uno sbalzo di circa 8m sorretto da un sistema di tirantature fissate ai due pilastri di estremità che raggiungono un’altezza di circa 14,5m.
Il blocco secondario è situato oltre il muro di contenimento esistente, ed ha dimensioni di circa 20m x 22m ed altezza al colmo di circa 10m, costituito da pilastri tubolari e travi reticolari come il blocco principale.
La struttura è fissata alla platea in cemento armato esistente.
- Client Ecoconsul s.r.l.
- Date Giugno 5, 2014
- Tags Acciaio, Enterprise, Nuova Realizzazione